lunedì 8 agosto 2011

A caccia di buche!

Auto o moto che sia chi percorre le strade di San Felice deve fare i conti con le buche e deve farseli bene perchè tra una buca e l'altra non c'è tempo di pensare. Veri colabrodi che abbracciano tutta la zona bassa del paese ad eccezione di qualche via del centro.
Tagli longitudinali al senso di marcia, voragini, brecciolino, scalini, dossi fuorilegge, segnaletica assente, curve a gomito senza specchi, rovi che occupano la sede stradale, scritte di stop che restano un ricordo lontano, tutto è stato segnalato anche al responsabile dell'ufficio tecnologico tramite giro in auto sui posti degradati ma della sicurezza poco gliene importa perché nulla più si è saputo.
Comunque ora ci pensano i Bucanieri a segnalare le buche che il comune non vuole chiudere, vernice rossa e via.
Se vuoi darci una mano segnala anche tu le buche più pericolose.

3 commenti:

  1. Sono perfettamente d'accordo, ci sono buche pericolosissime soprattutto per chi viaggia con un mezzo a due ruote!
    W I BUCANIERI!

    RispondiElimina
  2. Anche io sono pienamente d'accordo!

    RispondiElimina
  3. A distanza di un anno nulla è cambiato: ieri, 5 Agosto 2012, una ragazza è caduta con il suo motorino mentre percorreva via Leopardi andando a finire con la ruota nella traccia lasciata scoperta dai lavori per l'installazione dei lampioni "elettorali". Via Leopardi è tutto un susseguirsi di buche, traccie mai ripristinate con l'asfalto, tagli longitudinali che fanno impallidire anche il migliore degli ammortizzatori e rovi che entrano per un paio di metri sulla sede stradale.
    Via Manzoni non è da meno, non c'è neanche la scritta STOP all'incrocio rattoppato con la disastrata Via Regina Elena.
    Gli appelli ai politicanti cadono tutti nel vuoto, della sicurezza non importa niente a nessuno, "Mancano i soldi" è il ritornello estivo e intanto per i dossi fuorilegge (andatevi a leggere il codice della strada) sono bastati solo due giorni mentre le buche sono lì da anni!
    In questi uomini (si fa per dire) manca la visione del futuro, la previsione di un evento certo, poverini, non riescono perchè non ne hanno la capacità, però sono lì seduti, votati da noi poveri illusi e come tradizione italiana si aspetta sempre che qualcuno si faccia male prima di rimediare alla loro incompetenza.

    RispondiElimina